Lacco Ameno ha una superficie di 2,7 Kmq con una popolazione di circa 4500 abitanti. L'altitudine va da metri 0 sul livello del mare ai 300 della contrada Fango ed è il comune pù piccolo dell'isola, ma non il meno conosciuto.
Negli anni '50, grazie all'editore e produttore cinematografico Angelo Rizzoli che rimase incantato da questo splendido paesino, Lacco Ameno ebbe un enorme e rapido sviluppo turistico. Egli infatti non badò a spese per l'oggetto dei suoi desideri: acquista e fa della sontuosa Villa Arbusto il suo buen retiro, ristruttura le terme, fa sistemare la piazza del paese (piazza Santa Restituta) e costruisce alberghi lussuosi all'altezza del jet-set dell'epoca, come l'Albergo della Regina Isabella nato dalla ristrutturazione delle Antiche Terme Regina Isabella.
Villa Arbusto è oggi un Museo Archeologico che custodisce i resti rinvenuti negli scavi della necropoli, tra cui spicca la "Coppa di Nestore", un vaso importato da Rodi nell'VIII sec. a.C. il quale riporta tre versi scritti in alfabeto calcidese, uno dei pù antichi esempi di scrittura greca. Così nel giro di pochi anni, Lacco Ameno e l'intera isola di riflesso, divenne un importantissimo polo di attrazione turistica.
Lacco Ameno è caratterizzato da uno scoglio chiamato "il Fungo", per la sua forma singolare. Esso si trova a breve distanza della riva, ed è un masso di tufo verde alto 10 metri precipitato dal Monte Epomeo. Monumenti importanti: il Santuario di S. Restituta, con gli annessi scavi e museo, la chiesa di S. Maria delle Grazie, la chiesa di SS. Assunta in Cielo, la chiesa di San Giuseppe, la Torre di Montevico, Villa Arbusto con il parco ed il Museo Archeologico di Pithekusa.
Subito dopo Piazza Santa Restituta si trova la lussureggiante Baia di S. Montano: Splendida baia dove si distende l'omonima spiaggia, unica nel suo genere in quanto offre anche a chi non sa nuotare o a chi sa nuotare poco, grazie al fondale marino sabbioso e basso, la possibilità di bagnarsi e passeggiare nel mare allontanandosi dalla riva per diversi metri. All'interno della Baia si trova il parco termale Negombo. Numerose piscine termali a diverse temperature, una sauna, un piccolo reparto per le cure termali e le tante terrazze per potersi stendere al sole, il tutto incassato in un meraviglioso ambiente circostante, vi garantiscono di trascorrere un'intera giornata di relax e benessere.
Un altro parco botanico di notevole interesse sono i giardini Ravino, in cui prevalgono le piante grasse e tropicali.Non ci sono dati per questo albergo
Servizio clienti IschiaOfferte.net
Chiama 081.19.75.19.29